Versione adatta alla stampa

Circularicity, il crowdfunding civico per l'economia circolare

Il banner di Circularicity

26/9/17: Sono saliti sulla piattaforma Eppela i cinque progetti selezionati nell'ambito del percorso di partecipazione civica sull'economia circolare 'Circularicity'  e adesso dovranno reperire, attraverso il crowdfunding civico, una  parte dei finanziamenti necessari alla loro realizzazione.  I progetti sono tutti incentrati sul riuso ed il recupero dei materiali. 

Per conoscere i progetti e sostenerli

Comunicato stampa

 

Ecco il gruppo di ragazzi che ha partecipato al Circularicity Camp e il video che racchiude l'intera esperienza!

 

 

 

 

Dopo la partecipazione al Circularicity Camp sono stati selezionati i 5 progetti che saliranno sulla piattaforma Eppela per il crowdfunding civico

Non è stato semplice per la giuria composta da esperti di Eppela selezionare i progetti presentati nell'ambito del percorso di partecipazione civica sull'economia circolare 'Circularicity'.

http://www.comune.capannori.lu.it/node/18186

Circularicity Camp: Venerdì 9 e sabato 11 giugno al Polo Tecnologico di Segromigno

E' per oggi  venerdì 9 giugno, l’appuntamento con 'Circularicity Camp' presso il Polo Tecnologico di Segromigno dalle 14.30 alle 22 e per domani, sabato 10 giugno, dalle 10 alle 17. Il C-camp è il primo step della fase di attuazione delle proposte progettuali selezionate nell’ambito del progetto di economia circolare Circularicity promosso dal Comune in collaborazione con l'Autorità Regionale per la Partecipazione.

http://www.comune.capannori.lu.it/node/18171

Metti in circolo la tua idea e noi ti aiutiamo a realizzarla

Ben 23 i progetti  ritenuti ammissibili dalla commissione di selezione, che ha pubblicato sul sito del Comune la graduatoria delle idee ammesse a partecipare al percorso che vuole stimolare e accompagnare progetti innovativi della società civile.

http://www.comune.capannori.lu.it/node/18073

Di seguito la determina che approva la graduatoria

http://trasparenza.comune.capannori.lu.it/web/trasparenza/albo-pretorio;jsessionid=F125BDCD5C7EE30A7530946FF106E1C9

 

Aggiornamento del 10/5/17: Esiti selezione delle idee

 

Il genio e l’inventiva nel settore dell’economia circolare trovano esperti e finanziamenti al loro servizio al Comune di Capannori. Come? Grazie al progetto di partecipazione ‘Circularicity’, realizzato e promosso dall’amministrazione Menesini e co-finanziato dalla Regione Toscana. 

Circularicity è un’iniziativa per stimolare, accompagnare e rafforzare progetti innovativi della società civile in tema di sostenibilità, riciclo e riuso creativo; incentivare forme flessibili e durature di partecipazione cittadina; sperimentare forme di collaborazione tra cittadini, Ente e comunità con soluzioni più agili rispetto alla normale azione amministrativa.

Circularicity seleziona idee in grado di attivare risorse nuove o riattivare quelle poco utilizzate, dismesse: uno spazio vuoto, dei materiali di scarto ma anche saperi e capacità, il tempo, la tecnologia, le relazioni. Tutto può trasformarsi in una nuova risorsa con un progetto di economia circolare.

Hai un'idea, un pensiero creativo, un sogno nel cassetto? Sei un giovane con più di 16 anni, un'associazione, una scuola, un gruppo di persone o anche un'impresa?

vai sul sito http://open.toscana.it/web/circularicity, scarica il bando e compila il semplice form on line

Hai tempo fino al 26 aprile 2017 per farci conoscere la tua idea

Se la tua idea verrà selezionata il Comune di Capannori ti aiuterà a farla diventare un vero e proprio progetto che con l'aiuto di esperti sarà presentato sulla piattaforma di crowdfunding Eppela. Sarà sufficiente raggiungere almeno il 50% delle risorse e il Comune di Capannori cofinanzierà il tuo progetto fino a un massimo di 5.000 euro.

Info

circularicity@comune.capannori.lu.it
Giulia 3283687906, Michela 3927930629

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy