Circularicity, il crowdfunding civico per l'economia circolare

Il banner di Circularicity

Metti in circolo la tua idea e noi ti aiutiamo a realizzarla

Il genio e l’inventiva nel settore dell’economia circolare trovano esperti e finanziamenti al loro servizio al Comune di Capannori. Come? Grazie al progetto di partecipazione ‘Circularicity’, realizzato e promosso dall’amministrazione Menesini e co-finanziato dalla Regione Toscana.

Circularicity è un’iniziativa per stimolare, accompagnare e rafforzare progetti innovativi della società civile in tema di sostenibilità, riciclo e riuso creativo; incentivare forme flessibili e durature di partecipazione cittadina; sperimentare forme di collaborazione tra cittadini, Ente e comunità con soluzioni più agili rispetto alla normale azione amministrativa.

Circularicity seleziona idee in grado di attivare risorse nuove o riattivare quelle poco utilizzate, dismesse: uno spazio vuoto, dei materiali di scarto ma anche saperi e capacità, il tempo, la tecnologia, le relazioni. Tutto può trasformarsi in una nuova risorsa con un progetto di economia circolare.

Hai un'idea, un pensiero creativo, un sogno nel cassetto? Sei un giovane con più di 16 anni, un'associazione, una scuola, un gruppo di persone o anche un'impresa?

vai sul sito http://open.toscana.it/web/circularicity, scarica il bando e compila il semplice form on line

Hai tempo fino al 26 aprile 2017 per farci conoscere la tua idea

Se la tua idea verrà selezionata il Comune di Capannori ti aiuterà a farla diventare un vero e proprio progetto che con l'aiuto di esperti sarà presentato sulla piattaforma di crowdfunding Eppela. Sarà sufficiente raggiungere almeno il 50% delle risorse e il Comune di Capannori cofinanzierà il tuo progetto fino a un massimo di 5.000 euro.

ircularicity@comune.capannori.lu.it
Giulia 3283687906, Michela 3927930629